Settori di competenza

separator

Diritto penale

Il primo obiettivo della difesa dello Studio dell’ Avv. Marini è quello della migliore tutela tecnica dell’assistito indagato o imputato di un reato.

Si tratta di un’attività complessa nel senso che ha multiformi aspetti e che non si riduce ad un solo adempimento.

Centrale e prioritario è l’incontro e l’ascolto dell’incolpato: è proprio dal soggetto che è chiamato a difendere che l’avvocato potrà avere le prime notizie fondamentali da approfondire e, comunque, da porre al centro della linea difensiva.

Il contatto veloce, diretto, chiaro ed attendibile è sicuramente il dato fondamentale che rappresenta la primaria esigenza di ogni assistito.

Ogni incontro, colloquio o corrispondenza deve apportare al cliente maggiore chiarezza.

Grazie alle indicazioni dell’assistito potranno essere individuate fonti di prova a discarico e punti deboli dell’accusa che l’avvocato ha il dovere di raccogliere con i modi stabiliti dalla Legge per organizzare la migliore difesa; anche nell’ottica di una riduzione delle conseguenze negative per l’assistito.

Lo Studio garantisce il pronto riscontro alle richieste di spiegazioni, chiarimenti ed informazioni dei clienti. 

APPROFONDISCI

Diritto civile

Lo Studio, pur mantenendo un’impronta decisamente fiduciaria e personale, è fortemente orientato ad un largo utilizzo delle tecnologie informatiche con il preciso fine di:

  • fornire una pronta risposta alle esigenze della clientela;
  • assicurare una corretta e costante interazione tra professionista ed assistito.


L’uso della mail quale strumento privilegiato di comunicazione consente l’eliminazione di qualsiasi tempo morto connesso alla temporanea indisponibilità del professionista al colloquio diretto.

Punto fondamentale è lo studio e l’analisi di ogni questione in un’ottica che sappia conciliare le possibilità offerte da strumenti giuridici con un’attenta valutazione sulla opportunità economica e soprattutto commerciale della procedura da intraprendere



Il cd.”audit giuridico” ossia l’adozione di metodi di analisi e diagnosi che permettano di rilevare eventuali punti di debolezza per l’azienda con la successiva elaborazione di una serie di linee guida che consentano di evitare l’adozione di modalità operative dalle implicazioni giuridiche non certe.

Lo Studio si rende disponibile a fornire attività di consulenza periodica tale da evitare in via preventiva l’instaurazione di contenziosi dall’esito incerto.



La preferenza accordata a metodi di definizione stragiudiziale delle controversie, nell’ottica di una ottimizzazione di costi e di tempo, nonché

il ricorso alla autorità giudiziaria solo quando la ricerca di soluzioni concordate possa dirsi esaurita o appaia prima facie infruttuosa.



Infine lo Studio dell’Avv. Marini garantisce la possibilità, limitatamente alle imprese commerciali, di assecondare le esigenze del cliente fissando colloqui e riunioni direttamente presso la sede sociale.

APPROFONDISCI

Diritto di famiglia

Nel campo del diritto di famiglia lo Studio consapevole della delicatezza delle tematiche affrontate predilige un contatto diretto con il cliente.

L’analisi della controversia si concentra sulla ricerca della soluzione migliore per il soddisfacimento delle esigenze e il soddisfacimento degli interessi dell’assistito.

L’Avv. si avvale di un valido team di collaboratori di sua fiducia in particolar modo nel campo della psicologia, assistenza sociale e psicologia infantile.

APPROFONDISCI